Ti trovi qui:Home»Corsi ed Eventi»Corsi di Cucina»Corso di cucina veloce vegetariana e vegana

Corso di cucina veloce vegetariana e vegana

Domenica, 03 Novembre 2013 00:00
Corso di cucina veloce vegetariana e vegana - 3.7 out of 5 based on 3 votes

Piatti e ricette di gusto, naturali e veloci
Con lo Chef di Cucina Naturale Giuseppe Capano

3 Novembre 2013,
dalle 14 alle 19 corso + cena
Presso Coop. Samuele (Villa S.Ignazio), Via Laste 22, Trento

La qualità, il gusto e i sapori incredibilmente naturali si sposano con la velocità operativa e l'organizzazione pratica in cucina riuscendo in poco tempo a creare prelibatezze salutari.
Il matrimonio tra gusto e rapidità nella preparazione è possibile grazie alle alte competenze in materia dello Chef e maestro di cucina Giuseppe Capano autore di oltre 20 libri sulla cucina salutare e del benessere, docente e divulgatore.


Durante il corso saranno presentati una serie di piatti vegetariani e vegani da realizzare in tempi brevi con indicazioni pratiche sull'organizzazione da seguire sia al momento della realizzazione dei piatti, sia in via preventiva.
Piccoli e grandi accorgimenti, trucchi e consigli per accorciare la preparazione delle cotture più lunghe, adattamento delle stesse basi per più ricette sfiziose.

Possibilità per gli interessati di acquistare i libri dello chef Giuseppe Capano con dedica personalizzata.

Come Arrivare

Per info e prenotazioni:

cell. 347 5712019,
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;
www.corsicrescitapersonale.it

Il docente

Giuseppe Capano, Chef, scrittore e divulgatore, è creatore di una cucina caratterizzata dall'uso intensivo e ampio di verdure, legumi, cereali e frutta, figlia del recupero e valorizzazione della tradizione regionale e mediterranea accomunata dall'alimento simbolo olio di olive.

Ha collaborato con diversi medici e nutrizionisti che si occupano delle implicazioni cliniche tra alimentazione e salute, includendo nella propria cucina i temi legati alla forte componente preventiva intrinseca degli alimenti, al corretto uso delle tecniche di lavorazione e dei moderni strumenti di cottura, al benessere di chi cucina e gusta.

Ha scritto oltre 20 libri sull'uso degli alimenti nel rispetto della salute, del gusto, del benessere.
Si occupa di consulenza ristorativa correlata al concetto di salute e benessere, organizza e gestisce corsi di cucina, collabora con diverse riviste di alimentazione e cucina tra cui la più importante è "Cucina Naturale", gestisce questo  portale www.cucinaesalute.com e il blog giuseppe-capano.cucina-naturale.it.

Vota questo articolo
(3 Voti)

Facebook