Ti trovi qui:Home»Letture»Cucina Natutale la Rivista di cucina»Articoli 2009»Cucina Naturale Dicembre 2009

Cucina Naturale Dicembre 2009

Martedì, 01 Dicembre 2009 00:00
Cucina Naturale Dicembre 2009 - 3.5 out of 5 based on 2 votes

Gli Articoli dello Chef

In questo numero lo Chef in occasione delle prossime feste presenta un intero menu vegetariano ricco di colori e fantasia.

Sempre in tema di feste nella scuola di cucina racconta e illustra la preparazione di base dei ravioli e tutte le varianti di paste e ripieni che è possibile realizzare.

Nella ricetta filmata non poteva mancare un dolce per celebrare degnamente l’evento annuale più festoso, una magnifica torta con albero di natale e scritte ben auguranti.

 

La Ricetta del Mese

Torta di natale con frolla e cioccolato

torta-di-natale-con-frolla-e-cioccolato

Preparazione:

Mettere a bagno l’uvetta in acqua tiepida, far ammorbidire il burro a pezzi per 1 ora a temperatura ambiente, con una frusta montarlo e mescolarlo con lo zucchero, aggiungere le uova una alla volta e subito dopo la farina setacciata, la buccia di arancia e limone, le mandorle tritate, i pinoli e l’uvetta scolata leggermente infarinata.

Mettere in una tortiera da 24 cm rivestita con carta fa forno e cuocere per 30 minuti circa a 175 gradi...

Leggi la ricetta

 

Anteprima articolo

Il natale più buono

albero-nataleRendere speciali queste feste proponendo un menu interamente vegetariano è una sfida alla portata di tutti, i pantagruelici piatti a base di carne delle ricorrenze natalizie si ritroveranno sicuramente in molte altre occasioni e offrire una diversa alternativa di gusto, sapore e leggerezza siamo sicuri farà contenti anche i più convinti tradizionalisti.

Del resto la ricchezza e cura dei dettagli di queste ricette ha poco da invidiare ai classici piatti di natale e l’apprezzamento finale degli ospiti non mancherà di farsi sentire.

 

Anteprima articolo

Le paste della festa

ravioliI ravioli sono una classica preparazione di natale che non può mancare sulle festose e allegre tavole imbandite, i più classici e consueti sono quelli con un ripieno a base di carne da servire in brodo o asciutti, ma altrettanto interessanti e buone sono le paste ripiene con farce di verdure o pesce che consentono abbinamenti molto originali e di grande effetto.

In questo modo oltre a rinnovare la tradizione si avrà la possibilità di accontentare anche chi preferisce non consumare la carne o alimenti di origine animale pur gustando tutti insieme ravioli ricchi di gusto e sapore.

 

Troverete il testo completo e tutte le ricette sul numero di Dicembre di Cucina Naturale.

 

Cucina Naturale

Il mensile di riferimento per chi cerca informazioni e consigli per mangiare con gusto e salute.

Presenta ogni mese numerosi servizidi cucina, alimentazione, salute e benessere, ricette selezionate di alto livello rappresentative di tutte le moderne tendenze nutritive, uno sguardo alla tradizione incrociata a tutto ciò che ruota intorno al mondo del biologico, un attenzione precisa al ruolo del cibo nel contesto di un ecologia della salute, del buon mangiare e del corretto stile di vita, suggerimenti per la spesa, stagione degli alimenti, notizie sul mondo delle produzioni alimentari e molto altro.

La rivista si trova in tutte le edicole e in numerosi negozi legati al mondo dell’alimentazione biologica, vi consigliamo caldamente l’economico abbonamento annuale sottoscrivibile comodamente a questo indirizzo.

La collaborazione con questa storica rivista dura da oltre 18 anni e ha ospitato nel tempo centinaia di articoli e interventi su cucina e alimentazione. Mensilmente lo chef Giuseppe Capano interviene con articoli di cucina a tema, propone ricette di copertina e ricette filmate, interviene sui principali temi di alimentazione.

Vota questo articolo
(2 Voti)

Facebook