Ti trovi qui:Home»Letture»Cucina Natutale la Rivista di cucina»Articoli 2015»Cucina Naturale ottobre 2015

Cucina Naturale ottobre 2015

Domenica, 04 Ottobre 2015 15:29

Gli articoli dello Chef.

Segnaliamo come ogni mese l'uscita della bella rivista Cucina Naturale con cui collabora da più di 22 anni di lavoro passionale sulle sue pagine lo Chef Giuseppe Capano.

E tutti noi sinceramente ci auguriamo che sappiate ritrovare anche voi il grande piacere nel sfogliarla, consultarla, usarla per tante, buone e sane ricette in cucina, raccogliere tutti i preziosi consigli che ogni mese contiene.

È un altro numero ricco di tante belle sorprese, con abbondanza di pagine anche se meno di quelle di settembre, ma ciò che conta con contenuti sempre di alto livello.

Ci troverete anche un articolo dello Chef Capano all'interno della scuola di cucina con protagonista il cereale che ama di più in assoluto, il riso integrale.

Nella cucina Italiana è diffuso da sempre e in prevalenza il classico riso bianco raffinato presente in numerose varietà e utilizzato al nord prevalentemente per i tradizionali risotti, mentre al sud per alcuni dolci e piatti unici particolari.

L'uso del riso integrale è invece più recente spinto dai suoi contenuti nutrizionali e dal sapore (sopratutto nella versione nera e rossa), elementi entrambi nettamente superiori al riso raffinato.

Oggi è mediamente diffuso e si può preparare ogni tipo di ricetta, anche il classico risotto che assume una consistenza unica e particolare molto interessante non avendo per altro il problema delle tenuta di cottura in quanto rimane croccante, al dente e stabile a lungo, le diverse varietà consentono poi di spaziare tra antipasti, secondi piatti unici, originali e squisiti dolcetti.

Troverete questo, tante ricette buone e molto altro nell'articolo!

Per il resto vi lasciamo alla presentazione ufficiale della rivista e dei suoi contenuti.
Buona lettura e buona cucina!



Cucina Naturale di ottobre: entriamo nel cuore gustoso dell'autunno

Lo sapevate che tre noci al giorno tolgono il colesterolo di torno? Sì? Ma sapevate anche che con le noci si possono realizzare ricette light? Sul prossimo numero, la nostra Paola Galloni riesce nella magia, vedrete.
E mentre lo chef Michele Maino non finisce di stupirci con nuove idee culinarie con i funghi, lo chef-scienziato Marco Bianchi ci racconta le proprietà delle pere, proponendo ricette buonissime. Anche Lisa Casali "gioca" con le pere, e ci fa vedere come utilizzare quelle che hanno l'aria un po' ammaccata.
Per chi non lo conosce c'è un approfondimento sul tempeh, ma non posso non citare il servizio di apertura della cuoca Diletta Poggiali, che s'è girata tutto l'EXPO a caccia delle ricette migliori nei padiglioni dei 5 continenti e le ha scritte per noi.
Troverete poi quattro versioni di lasagne colorate (come quella in copertina), una scuola di cucina dello chef Giuseppe Capano che spiega tutto, ma propri tutto, sul riso integrale, e una serie di fantastici dolci tutti senza glutine e latte o derivati.
Per la parte di approfondimento si parla di miele, quinoa, le ultime notizie sul rapporto cibo-tumori, i giovani contadini biologici e altro ancora!



Cucina Naturale è disponibile in edicola (a 3,40 euro) o in abbonamento nella tradizionale versione cartacea. O in PDF, sempre a 3,40 euro, per una comoda e immediata lettura e archiviazione su Pc, anche in versione sfogliabile su iPad!

Cucina Naturale

Il mensile di riferimento per chi cerca informazioni e consigli per mangiare con gusto e salute.
Presenta ogni mese numerosi servizi di cucina, alimentazione, salute e benessere, ricette selezionate di alto livello rappresentative di tutte le moderne tendenze nutritive, uno sguardo alla tradizione incrociata a tutto ciò che ruota intorno al mondo del biologico, un attenzione precisa al ruolo del cibo nel contesto di un ecologia della salute, del buon mangiare e del corretto stile di vita, suggerimenti per la spesa, stagione degli alimenti, notizie sul mondo delle produzioni alimentari e molto altro.
La rivista si trova in tutte le edicole e in numerosi negozi legati al mondo dell'alimentazione biologica, vi consigliamo caldamente l'economico abbonamento annuale sottoscrivibile comodamente a questo indirizzo, ma se per cominciare volete sfogliare preventivamente la rivista di questo mese cliccate qui.
La collaborazione con questa storica rivista dura da oltre 20 anni e ha ospitato nel tempo centinaia di articoli e interventi su cucina e alimentazione. Mensilmente lo Chef Giuseppe Capano svolge un importante lavoro redazionale di controllo, interviene con articoli di cucina a tema, propone ricette di copertina, interviene sui principali temi di alimentazione.

Vota questo articolo
(0 Voti)

Facebook