Ti trovi qui:Home»Letture»Cucina Natutale la Rivista di cucina»Articoli 2011»Cucina Naturale Luglio Agosto 2011

Cucina Naturale Luglio Agosto 2011

Venerdì, 01 Luglio 2011 00:00
Cucina Naturale Luglio Agosto 2011 - 4.0 out of 5 based on 1 vote

Gli Articoli dello Chef

Nel numero della rivista destinato a coprire luglio e agosto troverete 3 interessanti e più che mai utili articoli dello Chef. Si inizia con un articolo dedicato agli ortaggi più tipici dell'estate e al modo di usarli in cucina per preparare  pratici e squisiti piatti unici da consumare all'interno delle mura di casa o portare via per allegre scampagnate.

Nella scuola di cucina il tema sono le insalate, trucchi, segreti, suggerimenti pratici, i migliori condimenti e naturalmente tante e rinfrescanti ricette estive.

Anche in questo numero un servizio è dedicato alle ricette light, non perdetevi le 3 eccellenti ricette di dessert di frutta adatte anche a chi è a dieta o deve limitare le calorie senza per questo voler rinunciare al gratificante dolce finale.

La ricetta filmata è dedicata alla pasta fredda, deliziose farfalle con tanti ortaggi e speciali fiori di zucca fritti.

La Ricetta del Mese

Farfalle fredde con zucchine, peperoni e fiori fritti

farfalle-fredde-con-zucchine-peperoni-e-fiori-fritti

Preparazione:

Sbucciare e tritare l'aglio, lavare le zucchine e tagliarle a dadini, mettere l'aglio con poco olio in una padella dal fondo spesso, rosolarlo brevemente, aggiungere le zucchine, salarle e trifolarle per 10 minuti circa.

Nel frattempo lavare e mondare dal picciolo e dai semi il peperone, tagliarlo a dadini e condirlo con poco olio e un pizzico di sale, togliere le zucchine dalla padella, unire i peperoni e rosolarli per meno di 10 minuti...

Leggi la ricetta

 

Anteprima articolo

Ortaggi in piatti unici

vedure-estiveCon i tipici ortaggi estivi si possono fare tante e succulenti ricette, in prima battuta vengono in mente le tante paste di verdura al profumo di basilico, menta, maggiorana, timo e altre erbe aromatiche, ma ancora più interessanti sono i piatti unici, preparazioni che uniscono in se tanti vantaggi, dalla possibilità di essere realizzati con largo anticipo, al facile trasporto per picnic e feste una volta pronti, al semplice abbinamento con un antipasto e un dessert finale per realizzare senza troppe difficoltà un menu completo.

 

Anteprima articolo

Insalate semplici e golose

insalataUna bella e buona insalata è capace di suscitare molte sensazioni, la mescolanza di sapori freschi, la varietà di colori e sfumature, la succulenza dei condimenti, l’immagine di leggerezza e salute, la croccantezza e il gusto di masticare e assaporare.

Queste sono le caratteristiche di base che da ogni piatto di insalata ci si aspetta. Per essere sicuri di ottenere questi risultati è bene conoscere alla perfezione le poche regole, i segreti e i trucchi per non rovinare una preparazione semplice, ma che proprio per questo ha bisogno del rispetto di alcuni passaggi chiave.

 

Troverete il testo completo e tutte le ricette sul numero di Luglio Agosto di Cucina Naturale.

 

Cucina Naturale

Il mensile di riferimento per chi cerca informazioni e consigli per mangiare con gusto e salute.

Presenta ogni mese numerosi servizidi cucina, alimentazione, salute e benessere, ricette selezionate di alto livello rappresentative di tutte le moderne tendenze nutritive, uno sguardo alla tradizione incrociata a tutto ciò che ruota intorno al mondo del biologico, un attenzione precisa al ruolo del cibo nel contesto di un ecologia della salute, del buon mangiare e del corretto stile di vita, suggerimenti per la spesa, stagione degli alimenti, notizie sul mondo delle produzioni alimentari e molto altro.

La rivista si trova in tutte le edicole e in numerosi negozi legati al mondo dell’alimentazione biologica, vi consigliamo caldamente l’economico abbonamento annuale sottoscrivibile comodamente a questo indirizzo, ma se per cominciare volete sfogliare preventivamente la rivista di questo mese cliccate qui.

La collaborazione con questa storica rivista dura da oltre 18 anni e ha ospitato nel tempo centinaia di articoli e interventi su cucina e alimentazione. Mensilmente lo chef Giuseppe Capano interviene con articoli di cucina a tema, propone ricette di copertina e ricette filmate, interviene sui principali temi di alimentazione.

Vota questo articolo
(1 Vota)

Facebook