Ti trovi qui:Home»Letture»Cucina Natutale la Rivista di cucina»Articoli 2015»Cucina Naturale Giugno 2015

Cucina Naturale Giugno 2015

Sabato, 30 Maggio 2015 21:32

Gli articoli dello Chef.

Gli articoli dello Chef Giuseppe Capano sul numero di giugno di Cucina Naturale.

Trovate in edicola da qualche giorno il nuovo numero di Cucina Naturale, quello che porta dritto alla prossima estate e nei servizi presenti regala molti spunti interessanti in cucina.

Ma non solo come ben sapete perché oltre alla cucina vera e propria la rivista è ricca di numerosi altri servizi che con la cucina stessa sono sempre in relazione.

Salute, prevenzione, dieta, trucchi, consigli, viaggi all'insegna del buon mangiare, tutto un mondo di relazione con l'universo alimentare sano, naturale, biologico e buono!

La redazione con la preziosa collaborazione dello Chef Giuseppe Capano ha curato tutti i servizi assicurandosi della loro qualità.

Lo chef poi presenta nella sua rubrica sulla cucina leggera un servizio dedicato allo yogurt.
Un prodotto che nelle sue diverse forme accompagna in maniera perfetta i dessert a base di frutta e consente di limitare il carico dei dolcificanti normalmente aggiunti in diversa maniera.

Può bastare a volte sfruttare profumi e dolcezza della frutta marinandola e trasferendo il succo nello yogurt, altre volte è sufficiente aromatizzare lo yogurt con una spezia che si intona al meglio con quel tipo di frutto specifico.

Un altro aspetto positivo è la cremosità che lo yogurt porta nei dessert senza che vi sia bisogno di ricorrere alle sostanze più tradizionalmente grasse come la panna.

E vista la qualità raggiunta non è certo un problema sostituire il classico yogurt di latte vaccino con quello di soia, i risultati saranno ugualmente buoni, gustosi e validi!

Vi lasciamo ora alla presentazione ufficiale del numero di giugno, augurandoci che ve ne procurerete subito una copia!!!

 

Presentazione della rivista di Giugno

Cucina Naturale di giugno: la buona stagione!

Voglia di vacanza? Iniziate con il nostro giro della Grecia in 7 ricette, tradizionali e "adattate" al nostro stile alimentare. Poi, per le lunghe serate potete preparare una sfilza di appetitosissimi primi piatti freddi, uno più buono dell'altro a iniziare da quello in copertina, del quale potete vedere il video con la realizzazione. Trovate poi un servizio di cucina creativa con frutta nel salato e ortaggi nei dolci, un altro con tantissime ricette di piatti fritti e al forno impastellati ma senza glutine, dessert leggeri a base di yogurt anche vegetale e tante altre ricette. Se siete sportivi o semplicemente volete dissetarvi in modo naturale, ecco 6 proposte tra bevande idrosaline e smoothie. E poi le nostre rubriche (su ciliegie, canapa, vitamina B12 nei vegetali, composizione nutrizionale degli alimenti bio...), il viaggio eco in Sud Tirolo e l'intervista a Michael Pollan. Buona lettura!

 

Cucina Naturale è disponibile in edicola (a 3,40 euro) o in abbonamento nella tradizionale versione cartacea. O in PDF, sempre a 3,40 euro, per una comoda e immediata lettura e archiviazione su Pc, anche in versione sfogliabile su iPad!

Cucina Naturale

Il mensile di riferimento per chi cerca informazioni e consigli per mangiare con gusto e salute.
Presenta ogni mese numerosi servizi di cucina, alimentazione, salute e benessere, ricette selezionate di alto livello rappresentative di tutte le moderne tendenze nutritive, uno sguardo alla tradizione incrociata a tutto ciò che ruota intorno al mondo del biologico, un attenzione precisa al ruolo del cibo nel contesto di un ecologia della salute, del buon mangiare e del corretto stile di vita, suggerimenti per la spesa, stagione degli alimenti, notizie sul mondo delle produzioni alimentari e molto altro.
La rivista si trova in tutte le edicole e in numerosi negozi legati al mondo dell'alimentazione biologica, vi consigliamo caldamente l'economico abbonamento annuale sottoscrivibile comodamente a questo indirizzo, ma se per cominciare volete sfogliare preventivamente la rivista di questo mese cliccate qui.
La collaborazione con questa storica rivista dura da oltre 20 anni e ha ospitato nel tempo centinaia di articoli e interventi su cucina e alimentazione. Mensilmente lo Chef Giuseppe Capano svolge un importante lavoro redazionale di controllo, interviene con articoli di cucina a tema, propone ricette di copertina, interviene sui principali temi di alimentazione.

Vota questo articolo
(0 Voti)

Facebook