Ti trovi qui:Home»Letture»I libri dello Chef Giuseppe Capano»Pesce e Verdure

Pesce e Verdure

Martedì, 01 Agosto 2006 00:00
Pesce e Verdure - 4.3 out of 5 based on 7 votes

Un'unione gustosa e salutare

Descrizione:

28 pesci, Tutte le verdure, 112 ricette di antipasti, primi, secondi o piatti unici.
Per scoprire gli abbinamenti più adatti tra il cibo dell’acqua e quello della terra.

Si pensa sempre al pesce e alla verdura come due soggetti distinti che possono comparire casualmente all’interno di uno stesso menu o di uno stesso piatto, ma che, di fatto, fanno parte di destinazioni diverse, di modi di alimentarsi alternativi.

Gli alimenti vegetali hanno invece un ruolo strategico, non solo per le loro comprovate qualità nutrizionali e salutari, ma per la straordinaria capacità di essere protagonisti alla pari con gli altri alimenti, dei quali mitigano e attenuano i difetti, rendendo più armonica la cucina.

Acquista
il libro
on-line
Il libro nasce, quindi, dal desiderio di creare e raggruppare una serie di ricette buone e collaudate, dove sono valorizzate al meglio un gran numero di alimenti vegetali insieme ai pesci più comuni e presenti sul mercato.
Si mangia, si gusta e ci si appropria in questo modo di tutti gli aspetti positivi che i due alimenti portano con sé, senza che nessuno dei due prevalga sull’altro.

Sfoglia l'anteprima

Anteprima Ricette

Cannoli farciti con gallinella, vongole e zucchine

cannoli-farciti-gallinella-vongole-zucchine

Preparazione:

Lavare con cura le vongole e tenerle a bagno con acqua e sale, sbattere a lungo l’uovo, stendere sottilmente la pasta e ricavare delle strisce larghe circa 2 centimetri, avvolgerle a spirale negli appositi cilindri da cannoli imburrati precedentemente, spennellare con poco uovo sbattuto e mettere a cuocere in forno caldo a 190 gradi per circa 10 minuti. Preparare la buccia di limone, pelare i pomodori, dividerli a metà eliminando i semi interni e tagliare la sola polpa a fette, tagliare a dadini il filetto di gallinella...

Leggi la ricetta

 

 

Infornata di sarde con farcia di pane e peperone

infornata-sarde-farcia-pane-peperone

Preparazione:

Pulire e lavare molto bene le sarde, lavare bene il peperone, mondarlo da picciolo e semi e tagliarlo a dadini molto piccoli. Sbucciare e tritare l'aglio, rosolarlo velocemente in una padella antiaderente insieme a 2-3 cucchiai d'olio, aggiungere i peperoni, salare, coprire, abbassare la fiamma e cuocere per 15 minuti circa. Allo stesso tempo lavare le zucchine e tagliarle in fette sottili spesse non più di 2 mm e dalla lunghezza di circa 10 cm, lessarle per 1 minuto solamente in acqua bollente, metterle in una ciotola...

Leggi la ricetta

Informazioni aggiuntive

  • Prezzo al pubblico: € 19,90
  • Pagine: 196
  • Formato: 17 x 24 cm
  • Rilegatura: Brossura
  • Data pubblicazione: Agosto 2006
  • Editore: Tecniche Nuove
Vota questo articolo
(7 Voti)
Google Plusfacebooktwitterflickrfeedcontattinewsletter

I più Letti

  • La cucina a basso indice glicemico La cucina a basso indice glicemico
    Le guide di Natura e Salute Cosa significa seguire un'alimentazione a basso indice glicemico   Principalmente significa scegliere e combinare i…
  • A tavola con il Diabete A tavola con il Diabete
    Le guide di Natura e Salute Descrizione: Dietologa, dietista e chef si alleano per migliorare il cibo quotidiano dei diabetici…
  • Prevenire il cancro a tavola Prevenire il cancro a tavola
    Le guide di Natura e Salute Descrizione: Non è difficile seguire un'alimentazione che aiuti a prevenire i tumori a tavola,…
  • La Cucina Mediterranea delle Verdure La Cucina Mediterranea delle Verdure
    Consigli e ricette di uno chef Descrizione: Nuova edizione del libro più completo e venduto dello Chef Giuseppe Capano.Molti i…
  • La pasta fatta in casa La pasta fatta in casa
    Le guide di Natura e Salute La pasta fresca emblema dei primi piatti Italiani La preparazione della pasta fresca, con…
  • La Cucina a Crudo - terza edizione La Cucina a Crudo - terza edizione
    Le guide di Natura e Salute Descrizione: Siamo arrivati alla prestigiosa terza edizione di questo fortunato libro dello Chef Giuseppe…

media partner

partner-tecnichenuove partner-cucinanaturale partner-aiab partner-corriere-della-sera partner-olioofficina partner-olioofficinaff partner-legambiente partner-festambiente partner-cambiamenu partner-mandacaru

Facebook