Ti trovi qui:Home»Letture»Cucina Natutale la Rivista di cucina»Articoli 2016»Cucina Naturale Luglio 2016

Cucina Naturale Luglio 2016

Martedì, 28 Giugno 2016 10:21

Gli articoli dello Chef.  

Finalmente l'estate con il suo caldo e le sue emozioni solari e finalmente in uscita il nuovo numero di Luglio-Agosto di Cucina Naturale che dell'estate prende il meglio per trasformarlo in tante ghiotte occasioni per stare a tavola e stare bene durante le vacanze!

Melanzane, pomodori, peperoni, zucchine, erbe aromatiche, spezie, frutta e tutto quello che questa stagione ci offre è in ogni pagina della bella rivista che non dovete assolutamente perdervi!!!

In questo numero lo Chef Giuseppe Capano ha scritto un articolo con ricette di stagione che non a caso si chiama "Il gusto dell'estate" e che oltre ad esaltare gli ingredienti già citati mette in evidenza l'uso intelligente e vantaggioso dei legumi.

I cui vantaggi sono numerosi e estremamente importanti per la salute, la prevenzione e il gusto finale che possono dare ai piatti.

Del resto è vero che a tavola e in cucina possiamo ritrovare i sapori dell'estate in molte preparazioni senza avere virtualmente alcun limite: in antipasti, primi freddi e caldi, secondi e dolci.

Riunire però in piatti quasi completi e unici una molteplicità di alimenti diversi è un ottima soluzione per gustare e risolvere con una sola proposta il pasto della giornata facendo il pieno di preziosi nutrienti ricchi di salute.

E questo si può ottenere con più facilità grazie ai legumi e al loro carico di importanti proteine, ai cereali e i loro derivati o alle più classiche e usuali uova.

Insomma nell'articolo c'è ne per tutti i gusti con piatti provati, studiati e abbinati cercando di esaltare quanti più sapori d'estate possibili!!!

Ma questo è solo uno dei tanti servizi presenti su questo numero, molti altri come ben raccontato dalla presentazione ufficiale vi aspettano ansiosi!!!

 

Cucina Naturale di luglio/agosto: Con il cuore in vacanza

È arrivata, alla fine, dopo una primavera fresca, la nuova estate. E noi, puntualissimi, vi offriamo mille spunti per mangiare sano e con gusto, per tutte le occasioni, dai pasti veloci e informali agli inviti con i grandi classici estivi.
Per quando il caldo spezza la fame ecco il servizio di Barbara Toselli sui ghiaccioli: non solo dolci alla frutta, ma anche al pomodoro o ai cetrioli con lo zenzero. Ci sono poi le 4 variazioni di gazpacho ideate da Carla Barzanò, e i bicchierini aromatici alla pesca, che sono l'ecoricetta di Lisa Casali. Le marmellate più attuali, simili al frutto fresco e veloci da realizzare, sono quelle preparate usando i semi di chia, e Chiara Frascari ci spiega come si fa.
Poi pomodori, melanzane, peperoni in tanti modi nei servizi dei cuochi Diletta Poggiali, Giuseppe Capano e Paola Galloni: quest'ultima, in particolare, propone ricette light con protagoniste le melanzane. Non manca l'accoppiata ricette&consigli del nostro Marco Bianchi, mentre lo chef del gluten free Antonio Zucco ci fa ingolosire con dolci alla frutta senza un grammo di glutine.
Per la dieta dell'ultimo minuto la nostra dietista Barbara Asprea ci offre un menu settimanale, come sempre con ricette strettamente di stagione. È una nostra esclusiva!
Vi ha sempre incuriosito l'impacco al cetriolo per il viso? Lo troverete nel servizio Vita in Campagna di Claudia Renzi, mentre se volete riflettere un po' su come va il mondo vi segnaliamo il servizio "Cibo e ambiente, 5 temi di attualità". La Calabria ionica è la destinazione per il nostro viaggio del mese.
Su questo numero doppia intervista: il giornalista sportivo Giampiero Galeazzi e il nostro chef Simone Salvini, che ci rivela in esclusiva che cosa farebbe bene a citare Crozza come suo grande rimpianto quando gli fa l'imitazione...

 

 Cucina Naturale è disponibile in edicola (a 3,40 euro) o in abbonamento nella tradizionale versione cartacea, oppure in PDF, sempre a 3,40 euro, per una comoda e immediata lettura e archiviazione su supporti digitali.

 

 

Vota questo articolo
(0 Voti)

Facebook