Ti trovi qui:Home»Mondo alimentare»Pizza e panificazione

Pizza e panificazione

Biagio Saccomandi: l'arte della pizza e degli impasti

Vota questo articolo
(1 Vota)
Farce per pizze stagionali, l’esempio della zucca - 5.0 out of 5 based on 1 vote
La Pizza sta subendo un'evoluzione, non più riferibile solo alle classiche Margherita o Quattro stagioni, poiché ogni pizzaiolo è sempre alla costante ricerca di gusti nuovi e di nuove esperienze professionali. Dopo la mia partecipazione al campionato mondiale della pizza a Salsomaggiore ed al Simposio all'università della pizza a Padova,…

Farina di kamut, pizza e nuovi accostamenti

Mercoledì, 07 Febbraio 2018 21:06
Vota questo articolo
(1 Vota)
Farina di kamut, pizza e nuovi accostamenti - 5.0 out of 5 based on 1 vote
In questo articolo in cui utilizziamo per la farcitura prodotti tipici dell'autunno come i fichi, ma che cambiando stagionalità possono essere sostituiti con altri tipi di alimenti, faremo un salto nel passato, sia come tipologia di farina che andremo a conoscere meglio e sia come farcitura della pizza che realizzeremo.…
Vota questo articolo
(1 Vota)
Una Pizza per ogni stagione….il tempo delle fave e degli asparagi - 5.0 out of 5 based on 1 vote
Continua il nostro cammino alla ricerca del mangiar bene e sano attraverso la pizza:i mesi di maggio e giugno a noi Pizzaioli stimola molto la fantasia con il ritorno di quei prodotti che la terra ci dona molto ricchi di sostanze nutritive e (cosa che a noi non guasta) di…

Focaccia da “street food”

Lunedì, 11 Aprile 2016 09:22
Vota questo articolo
(1 Vota)
Focaccia da “street food” - 5.0 out of 5 based on 1 vote
Finalmente è tornata la primavera, la voglia di stare all'aria aperta e di mangiare fuori. Finalmente è tornata la stagione dello "street food" o cibo da strada! Avevo sentito parlare di questo fenomeno attraverso i media, ma la mia curiosità è aumentata quando ho scoperto che addirittura "il gambero rosso"…
Vota questo articolo
(1 Vota)
Non solo pizza, anche il pane è importante! - 5.0 out of 5 based on 1 vote
Fare il pane può sembrare una cosa semplice, ma non è così, richiede tempo, conoscenza delle farine migliori e delle tecniche di impasti, valutazione dei relativi tempi di maturazione e lievitazione. Saper "leggere" un impasto, infatti, è il primo passo per poter preparare un buon pane a casa o riconoscere,…

Facebook