Cucina Naturale Giugno 2013
Nelle prime pagine la ricetta filmata con degli ottimi falafel di ceci e zucchine e un insalata di stampo mediterraneo.
All’interno della rubrica “Ricette leggere”, una proposta di gustosi aperitivi per un pieno vegetale e rinfrescante in previsione della calda estate, ricette eccellenti, quasi del tutto crude, povere di calorie, ricchissime di vitamine e Sali minerali, fibre, notevoli elementi salutistici e preventivi, insomma da provare e tenere ben strette per combattere con gusto e allegria il caldo.
Ma la rivista è fatta da tanti altri bravi autori, come un’armonica orchestra, per cui i motivi per leggerla sono molti e vi invitiamo a scoprire tutto il resto dei preziosi e salutari contenuti.
Ecco la presentazione ufficiale tratta dal sito madre della rivista:
Cucina naturale di giugno: Benvenuta estate
Un numero freschissimo che inizia con un menu, quello delle Ricette di stagione, tutto profumato alla menta, a partire dalle zucchine tonde ripiene per concludersi con una golosissima mousse di cioccolato. Le 4 Variazioni salutistiche sono altrettante versioni del tabulè, non solo a base di bulgur ma anche di cuscus e miglio.
Troverete poi una serie di antipasti vegetariani leggerissimi, mentre le ricette della Cucina veloce sono insalate-piatti unici perfetti anche da preparare in anticipo e portare con sé per la pausa pranzo. La birra passa dal boccale al piatto per le accattivanti ricette della Cucina sfiziosa e, per finire in dolcezza, troverete una buonissima torta di ciliegie, un servizio di gelati di frutta e sorbetti da preparare a casa e un dolce vegan così bello da sembrare un quadro.
Temete le calorie? Nessun problema: la dieta last minute della nostra Barbara Asprea vi aiuterà a eliminare i chili di troppo!