Invito alla Lettura
I libri consigliati dalla redazione sul tema della Cucina e della Salute
Un modo sano e gustoso per assimilare al meglio le sostanze preziose di frutta e verdura.
Avendo assistito di persona a una presentazione e conferenza dell'autore sull'uso dell'estrattore e sulla preparazione degli estratti di frutta e verdura eravamo abbastanza sicuri di trovare anche nel libro i riferimenti validi e interessanti vissuti dal vivo.
Il rapporto fondamentale tra la componente acida e quella basica per la salute.
Anche se la ricerca ufficiale e le posizione dei medici tradizionali sono scettiche sulla reale incidenze e importanza del concetto di acidità e basicità dell'organismo bisogna riconoscere che non si tratta di teoria astratta campata su pure supposizioni personali, ci sono al contrario riscontri attendibili e certi.
Le preziose ricette di Cucina Naturale.
Quello che presentiamo oggi è un libro uscito già da diversi mesi e vede un piccolo conflitto di interessi in quanto vede la partecipazione attiva dello Chef Giuseppe Capano, ma nulla toglie al suo valore e utilità, su questo possiamo dare garanzie assolute!!!
La stevia, la sua storia, i suoi pregi e gli usi in cucina.
È un libro dedicato alla Stevia un erba conosciuta da secoli in America meridionale da dove è originaria e che rischia di rivoluzionare molti degli approcci attuali con i dolcificanti, per uso alimentare, industriale, nutrizionale e salutistico.
I messaggi lanciati dal corpo e la loro importanza interpretativa.
La lettura di questo libro, per molti versi non facile, è estremamente stimolante e utile se come si dovrebbe sempre fare ci si sforza di capire il proprio mondo e quello altrui con una visione a 360 gradi e non con la comodità di guardare le vicende della vita solo dal proprio sicuro angolo di visuale da dove nascosti crediamo di sentirci più sicuri e liberi.
Un libro ricco di consigli utili per aprire la mente e ritrovare l'equilibrio della consapevolezza.
Può sembrare difficile trovare dei collegamenti tra la cucina e l'alimentazione rispetto ad altri mondi paralleli della società, ma è pur vero che la cucina in quanto forma culturale prima ancora che lavoro è un perfetto specchio di tutto il mondo esterno e da questo mondo, per quanto in apparenza lontanissimo, ha molto da imparare e fare tesoro.
Un libro che affronta con praticità la mezz'ora che spesso si ha per allestire un pasto per i piccoli.
Siamo arrivati al quinto capitolo della serie di volumi peri i piccoli realizzati sotto l'egida del Cucchiaino d'Argento, i cui punti di forza, come abbiamo evidenziato nelle precedenti recensioni, sono la bella grafica dai colori quasi sempre indovinati e il mettere in primo piano l'aspetto organizzativo del lavoro di cucina.