Il menù di Pasqua 2024
- Stagione: Primavera
- Difficoltà: Bassa
Cinque ricette, un trionfo di colori, verdure, profumi e sapori per consumare con piacere sedendosi a tavola squisite combinazioni all’insegna dell’equilibrio e della salute senza mai dimenticare l’aspetto di soddisfazione organolettica che ogni piatto deve sempre saper dare a chi lo degusta!
Nidi di frittelle pasquali tricolori con patate novelle
Buoni, colorati e golosi nascono da un'idea di equilibrare la cottura delle frittelle, calibrate comunque in dosi non eccessive in veste di antipasto, con la presenza di alcuni vegetali tra spinaci, insalata verde e patate.
Ravioli alla curcuma con ripieno di piselli e salsa di baccelli
Dei ravioli speciali che nell’impasto si avvalgono della preziosa collaborazione della curcuma per poi utilizzare i piselli nella loro totale integrità!
Agretti e asparagi aromatici con cipolle rosse in agrodolce
In questa ricetta ricca di ortaggi e salute si incontrano due protagonisti stagionali in verde, gli ottimi e filamentosi agretti che si potrebbero scambiare per ottimi spaghetti vegetali e gli iconici asparagi ritrovabili anche in altre colorate tipologie.
Flan di uova al pomodoro con macedonia di verdure in salsa all'erba cipollina
Le patate, gli asparagi e i primi pomodori, con la complicità dell’erba cipollina e del basilico sono i protagonisti di questa ricetta in puro stile Cucina e Salute.
Crostata di pistacchi e fragole
Un ottima crostata di fragole profumate con l’aroma di limone sposano i pistacchi presenti in prevalenza nel friabile e sano impasto realizzato con una farina ricca di fibre e come grasso con l’imprescindibile olio extra vergine d’oliva!