Cucina Naturale Dicembre 2012
Il nuovo numero di Cucina Naturale visto il mese non poteva che essere dedicato al natale e a tutte le feste correlate, come tradizione vuole.
Sulla bella rivista troverete una serie di servizi diversificati, ma accomunati dal tema tradizioni e feste, tanti modi di guardare e interpretare lo spirito che in questa mese aleggia nell'aria e si intreccia con i temi più strettamente alimentari e culinari.
A firma dello Chef trovate per prima cosa in ordine di pagine la ricetta filmata dove l'estro del cuoco si è divertito a creare dei buoni ravioli di magro ripieni di radicchio rosso e nocciole con una decorazione a stella fatta con pasta all'uovo colorata di verde con un passato di spinaci.
Un modo un po' alternativo per presentare una classica pasta ripiena in questo caso proposta con un ripieno diverso dal solito che siamo sicuri piacerà molto.
Completa il piatto la salsa bianca di accompagnamento, una morbida fonduta di formaggio che in questa veste ha previsto del taleggio, ma che è possibile cambiare secondo le preferenze personali.
Il servizio principale, invece, è un menu completo calibrato secondo una filosofia precisa in cui si vuole dimostrare come per preparare ricette con un bel effetto scenografico a natale non è necessario ricorrere solo ai piatti della tradizione di lunga preparazione e spesso grande difficoltà tecnica.
È tranquillamente possibile realizzare un intero menu anche con piatti non complicati, che prevedono decorazioni accattivanti senza richiedere grandi abilità tecniche.
Vi basterà guardare e leggere il servizio e poi ci saprete dire.
Troverete il testo completo e tutte le ricette sul numero di Dicembre di Cucina Naturale.