Cucina Naturale Gennaio 2012
Buon anno, iniziamo una nuova avventura insieme e numero dopo numero scoprirete tante interessanti ricette che siamo convinti vi saranno molto utili e vi faranno un gran bene.
In questo primo numero dell'anno all'interno della rivista sono presenti 3 articoli scritti dallo Chef, in gran parte ancora legate al clima di feste che i giorni di natale si portano dietro.
Nel primo troviamo una protagonista insolita come prima attrice visto che di solito e relegata a ingrediente accessorio, stiamo parlando della noce con tutte le sue virtù salutistiche e i suoi forti intrecci aromatici.
Le lenticchie non possono mancare in questa stagione e così ecco dedicato a questi legumi un intero servizio di scuola di cucina in cui imparare i loro segreti di trattamento, cottura e preparazione finale.
In gennaio gli agrumi sono nel pieno della loro bontà naturale e di stagione, ne approfittiamo e li rendiamo protagonisti nelle ricette light dove si trovano 3 eccellenti ricette di dessert leggeri in cui si dimostra tutto il valore di questi frutti.
Non perdetevi in assoluto la ricetta filmata, ottimi gnocchi di zucca molto morbidi e senza glutine abbinati a una delicata salsina di broccoletti verdi, salvia e mandorle.