Cucina Naturale Marzo 2013
Come è consuetudine si rinnova l'uscita del nuovo numero di Cucina Naturale su cui lo Chef scrive oramai da quasi 20 anni e come sempre ci sono tanti bellissimi servizi redatti con costanza e dedizione nella speranza e convinzione che siano pienamente apprezzati dai lettori.
Il tema di fondo che accompagna le pagine della rivista sono i cereali, in particolare nella versione in chicchi che consente la realizzazione di numerose ricette, senza per altro dimenticare le varietà di cereali o simili che non contengono glutine.
Sulla rivista a firma dello Chef trovate nella consueta rubrica "Ricette leggere" un articolo che presenta 3 dolci della tradizione pasquale rivisitati e alleggeriti per renderli adatti al consumo di chiunque.
In pratica tre regioni e tre dolci tradizionali di pasqua rivisitati e alleggeriti in diversi passaggi e ingredienti per mantenerli in linea con un alimentazione più corretta e equilibrata.
Un modo per non privarsi e rinunciare ai dolci anche nelle feste di pasqua e godere insieme agli altri del piacere di ritrovarsi a tavola senza sensi di colpa eccessivi.
E senza pensare troppo a diete dimagranti di dubbia valenza nutrizionale.
A inizio rivista troverete, invece, una bella treccia salata sempre in stile pasquale, molto originale e particolare, il tutto all'interno della rubrica "Ricetta filmata".
Troverete il testo completo e tutte le ricette sul numero di Marzo di Cucina Naturale.