Cucina Naturale Settembre 2011
Numero della rivista da applausi, ricco di contenuti, informazioni più che mai utili, tante cose da leggere e tante ricette da provare per un rientro dalle vacanze più gioioso e stimolante.
All'interno troverete 3 articoli esclusivi in chiave stagionale scritti dallo Chef.
Nel primo sono protagonisti assoluti i funghi di bosco nelle loro diverse varietà, in questo mese, tempo permettendo, si trovano in buone quantità nei boschi ed è più che mai utile sapere come prepararli in maniera originale.
Pinoli e mandorle, due fra i frutti secchi più interessanti e poliedrici, sono gli alimenti guida della scuola di cucina, ben 9 ricette dall'antipasto ai dolci per apprezzare fino in fondo la loro bontà.
Nel mese della vendemmia non poteva mancare un servizio dedicato all'uva, nelle ricette light ci sono 3 eccellenti ricette in cui si dimostra tutto il valore di questo frutto la cui dolcezza naturale aiuta a esaltare i piatti e contenere le calorie.
Non perdetevi neanche la ricetta filmata, vi stupirà per la bella presentazione e il modo diverso e originale di gustare un ortaggio e dei legumi classici.