Cucina Naturale Maggio 2012
È un numero di maggio come sempre ricco di articoli, golose ricette, molte idee pratiche e utili notizie di carattere salutistico e nutrizionale e anche questa volta sono presenti 2 servizi principali dello Chef.
Nel primo all'interno del consueto appuntamento con la Scuola di cucina il tema è la preparazione di sformati e dolci vegan che non fanno sentire minimamente la mancanza dei consueti prodotti di origine animale, un modo per far capire con gusto, sapore e succulenza che ci può essere senza alcun problema una buonissima cucina completamente vegetale.
Anche nel secondo siamo all'interno di una rubrica a cadenza mensile, per la precisione in "Ricette leggere" un titolo che fa subito capire il tema di fondo di ogni ricetta, ma è un alleggerire tenendo ben presenti i presupposti di gusto e piacevolezza che le ricette dello Chef hanno sempre e comunque.
Il tema specifico di maggio sono le fragole con cui sono realizzati tre ottimi dessert che malgrado la versione light non sfigurano anche all'interno di pranzi e cene importanti.
Senza però dimenticare il classico e immancabile appuntamento con la ricetta filmata che a maggio propone degli originali piccoli panini farciti con cui comporre degli insoliti spiedini, la stessa ricetta che si trova in copertina.