Cucina Naturale Dicembre 2019
Con dicembre si conclude il ciclo 2019 della rivista Cucina Naturale che questo anno è rinata con una nuova veste, un nuovo approccio e una grafica moderna che speriamo possa soddisfare e rendere contenti tutti i lettori.
Dicembre è da sempre il mese delle feste più tradizionali e sentite, quelle per cui ci si ritrova tutti in famiglia superando tutte le distanze geografiche possibili, in cui l’amore e il voler bene agli altri si esprime soprattutto in cucina con piatti e ricette che riscaldano il cuore deliziando come non mai il palato.
Come leggerete nella presentazione ufficiale la tradizione rivista in chiave cucina naturale la fa da padrona e tramite tanti articoli, uno più interessante dell’altro, troveremo spunti e idee con cui sorprendere e far gustare al meglio tanta bontà.
Articoli e ricette come sempre verificati, controllati e corretti dallo Chef Giuseppe Capano che a sua firma presenta un ottimo articolo antispreco dedicato alle mele nelle loro diverse tipologie.
Alcune ricette di esempio del servizio dedicato alle mele? Un bel “Orzotto mantecato alle mele con funghi”, delle croccanti “Mele verdi in carpaccio profumato” e per finire delle “Stelline di natale con crema di mele e infuso”.
Il resto lo potete scoprire sfogliando il numero della rivista, ma già con la presentazione ufficiale di Cucina Naturale di dicembre potete farvi un’idea più precisi, se poi volete informazioni in più questo è il link diretto alla rivista!
Cucina naturale di dicembre: La spesa, la cucina, la casa di Natale
Da dove comincia il mangiar bene? Dalla spesa, naturalmente! Ecco che il numero di dicembre apre con il più classico dei dolci natalizi: e dopo aver letto, il panettone non avrà più segreti per voi! Trovate poi i consigli per scegliere salse e paté pronti, così come un servizio che dissolverà i vostri dubbi riguardo origine, produzione e sicurezza igienica del salmone affumicato.
La spesa di stagione introduce ingredienti tipici delle feste, e racconta le qualità dei frutti esotici che più spesso ritroviamo sulle tavole festive, dall’alchechengi alla pitaya.
Gli amanti della pasta fresca e secca troveranno negozi che son vere chicche, dove trovare prodotti buonissimi, dai tortellini più tradizionali alla pasta alla canapa.
La cucina è sempre il cuore di Cucina Naturale! L’arancia e gli altri agrumi sono protagonisti di ricette etniche e conserve di stagione; i menu vanno dal velocissimo a quello tradizionale della Vigilia. Non manca una carrellata di dolci “senza” (zucchero, latticini, glutine o 100% veg). C’è rischio di mangiar troppo? Niente paura: quest’anno abbiamo anche la dieta, con tutti i consigli per alternare giornate leggere a quelle dove è probabile abbondare un po’.
Natale è anche una casa allegra ed elegante. Tutti dedicati alle festività l’arredo della tavola, l’autoproduzione di “decori da mangiare”, il servizio sulla casa naturale e il gardening.
E per arrivare alle sere di festa con la pelle splendida, ecco tutti i consigli per usare farine ed altri ingredienti di cucina per realizzare da sé detergenti e creme nutrienti.
Cucina Naturale è disponibile in edicola (a 3,40 euro) o in abbonamento nella tradizionale versione cartacea, oppure in PDF, sempre a 3,40 euro, per una comoda e immediata lettura e archiviazione su supporti digitali.