Consigli e ricette di uno chef
Descrizione:
Nuova edizione del libro più completo e venduto dello Chef Giuseppe Capano.
Molti i miglioramenti, dall'accattivante e bella copertina. Dall'agile e intuitiva grafica interna, con una qualità di contenuti non solo rimasta invariata, ma migliorata nei suoi aspetti più importanti.
Lo Chef, infatti, ha riscritto completamente tutte le ricette, spiegando e illustrando meglio tutti i passaggi e gli accorgimenti necessari per un sicuro risultato culinario.
Una sensibilità divulgativa, in costante miglioramento, frutto dell'esperienza nel scrivere sempre nuovi articoli, insegnare a persone con esigenze diverse, esaminare e confrontarsi con le ricette di colleghi e professionisti del settore.
Un vantaggio non indifferente per i fortunati lettori del libro, che si somma a un ulteriore e gradevole sorpresa: la diminuzione del prezzo di copertina.
Fisionomia
- 350 pagine, 204 ricette,
- Indice alfabetico delle ricette,
- Indice per ingredienti,
- Tabella delle stagioni,
- Glossario dei termini tecnici,
- Gli strumenti di cucina nel dettaglio,
- La cucina dei sensi,
- L'ergonomia dell'ambiente di lavoro,
- Dal negozio alla tavola: caratteristiche organolettiche, spesa, conservazione, pulizia, taglio e metodi di cottura degli alimenti.
Anteprima Ricette
Spumata di verdura San Sostene
Preparazione:
Scolare i fagioli e lessarli per 45 minuti insieme a ½ l d'acqua e i semi di finocchio, sfogliare, lavare e affettare finemente la verza, sbucciare, lavare e tagliare in piccoli dadini le patate...
Torta di cipolle
Preparazione:
Impastare le due farine con un pizzico di sale, il lievito sciolto in poca acqua tiepida e l’altra acqua necessaria a ottenere un composto morbido da coprire con un panno umido e lasciare lievitare al caldo per almeno 90 minuti...