Cucina naturale di luglio 2024
Vacanze e belle giornate finalmente arrivate così come è arrivato il nuovo numero estivo di luglio/agosto della rivista Cucina Naturale in cui il protagonista assoluto è fin dalla copertina a cura dello Chef Giuseppe Capano il pomo d’oro che le Americhe ci hanno generosamente donato insieme a tanti altri prodotti secoli fa!
E se il pomodoro è il protagonista il menu del mese a firma dello Chef non poteva che essere tutto dedicato a questo rosso ortaggio stagionale nelle sue molteplici versioni e varietà.
Le cinque golose, sane e buone ricette del menu hanno tutte un’anima rosso pomodoro e la vediamo spulciando il loro ricco elenco:
- Polpettine di pappa al pomodoro con mozzarella e doppio pesto
- Fregula ai peperoni e menta con mantecatura al pomodoro
- Sformatini di pomodori e mandorle al basilico
- Caponata di melanzane al basilico con hummus rinfrescante e cialde croccanti
- Tarte tatin con pomodori al profumo di origano e pesto
E prima ancora di arrivare a consultare questo imperdibile menu e metterlo in pratica non perdete i sempre preziosi consigli curati dallo Chef sulla spesa di stagione.
Se poi invece volete conoscere meglio come abbinare i rinfrescanti e dissetanti cetrioli in cucina magari facendo a meno dei fornelli andate a leggere e scoprire l’articolo su questo ortaggio nella rubrica “Abbinamenti”!
Ma è un numero davvero molto ricco di spunti e informazioni preziose all’insegna del buono e veloce che ci auguriamo possiate trovare sempre all’altezza delle aspettative!
Nella breve presentazione ufficiale trovate altri spunti e per una visione più articolata potete sfogliare le prime pagine della rivista grazie a questo utile link.
Cucina Naturale di luglio/agosto 2024: Fast Good
Il numero di luglio/agosto di Cucina Naturale ha tutto ciò che serve per vivere l'estate al meglio: dalle ricette dei nostri chef per preparare menu veloci, freschi e idratanti, ai consigli per stare sotto il sole (nel modo giusto) per fare il pieno di vitamina D e buonumore. E poi? Insieme al dottor Giuseppe Cocca scopriamo le ragioni del perché spesso mangiamo più del necessario; Federica Constantini parla dell'effetto EPOC; la dietista Barbara Asprea propone una dieta light che rinfresca... C'è tanto da leggere e da cucinare insieme a noi!
Cucina Naturale è disponibile in edicola (a 3,90 euro) o in abbonamento nella tradizionale versione cartacea, oppure in PDF per una comoda e immediata lettura e archiviazione su supporti digitali.