Cucina naturale di settembre 2024
Riprendiamo il percorso del buon cibo dedicato al nostro benessere complessivo grazie all’uscita del nuovo numero di settembre della rivista Cucina Naturale che trovate in edicola, ma ancora meglio vi consigliamo come comodo e economico abbonamento!
Buon cibo questa volta come energia positiva per la mente e carburante per affrontare meglio tutti i nuovi impegni mentali e fisici che ci attendono nei prossimi mesi, il tutto per rasserenare e stimolare la mente in modo da ridurre il possibile stress che potrebbe capitarci.
E il cibo in questo è veramente un arma molto potente come potrete leggere nei diversi servizi presenti, ma se vogliamo concentrarci su quelli che il nostro Chef Giuseppe Capano ha preparato iniziamo con la ricetta di copertina dove trionfa un bel primo piatto con un ragù veg di noci e funghi!
Il menu che ha firmato lo Chef presenta come al solito 5 ottime ricette tutte dedicate al tema del numero, cibo per la mente, in cui troverete un bel piatto di couscous saraceno con verdure alle erbe aromatiche, del Riso integrale con uva nera, spinaci e fonduta di castelmagno al profumo di timo, le buone Patate farcite con funghi porcini e salsina alla rucola, la sostanziosa e energetica Quiche integrale alle cipolle e per finire un goloso e particolare strudel senza glutine con mele, mirtilli e noci!!
E ancora un bel articolo su come riciclare in maniera creativa il riso rimasto con una panoramica su tutti i tipi possibili, tante idee su come conservare la buona uva nera in composte dolci e salate, i sempre preziosi consigli curati dallo Chef sulla spesa di stagione e la chicca del dolce finale nella rubrica Dulcis in Fundo: degli imperdibili “Biscotti chicco di caffè con salsa cappuccino”!
Come al solito nella breve presentazione ufficiale trovate tanti altri spunti interessanti e per una visione più articolata potete sfogliare le prime pagine della rivista grazie a questo prezioso link.
Cucina Naturale di settembre 2024: Cibo per la mente
È arrivato il nuovo numero di settembre di Cucina Naturale per affrontare con energia la ripresa delle attività intellettuali! Questo mese vi proponiamo una selezione di ricette pensate per stimolare la mente e ridurre lo stress: dai nuovi ragù vegetariani, ricchi di proteine vegetali, alle fresche ricette mediterranee che portano in tavola piatti genuini e ricchi di gusto. Non mancano i dolci con grassi buoni, perfetti per soddisfare il palato senza sensi di colpa. E per chi cerca nuove strade per rilassarsi, un approfondimento sull'ipnosi come strumento per ridurre lo stress. Buona lettura e buon appetito!
Cucina Naturale è disponibile in edicola (a 3,90 euro) o in abbonamento nella tradizionale versione cartacea, oppure in PDF per una comoda e immediata lettura e archiviazione su supporti digitali.