Cucina naturale di novembre
Cibo ed emozioni fino all’estasi sensoriale, questo è quello che il nuovo numero di novembre della rivista Cucina Naturale ci offre fino alla scenografica copertina a firma dello Chef Giuseppe Capano con un tiramisù decisamente originale a iniziare dalla golosa crema a base di zucca!
Non siate diffidenti, la zucca è buonissima anche nei dolci per cui sfogliate con entusiasmo e belle sorprese la rivista che trovate in edicola o ancora meglio in comodo e economico abbonamento!
Lo Chef ci offre anche il menu del mese incentrato sui sapori forti che insieme si armonizzano e riportano al concetto di estasi, giusto per stuzzicarci ecco i piatti che troverete:
- Focaccia saracena con barbabietola al timo, rucola, mela verde e ricotta affumicata
- Lasagnette di cavolo nero con salsa al limone e crumble mediterraneo
- Risotto mantecato con formaggio erborinato, zucca, castagne e rosmarino
- Ravioli allo zafferano con ripieno fruttato al formaggio, olio al limone e pepe di sichuan
- Porri fondenti al curry affumicato, formaggio, semi di zucca e acciughe
Ma questo numero è veramente abbondante di articoli preziosi scritti dalla nostra guida in cucina, ad esempio uno speciale tutto sulle clementine con mille suggerimenti diversi, altrettanti consigli e trucchi nella rubrica abbinamenti tutta dedicata allo zafferano, mentre al capitolo conserve troverete due splendide idee per conservare nel tempo i cachi e gustarli anche quando saranno introvabili fuori stagione!
Prima ancora nelle pagine iniziali una bella carrellata di suggerimenti pratici per la spesa mensile dei prodotti migliori di novembre.
Nella breve presentazione ufficiale trovate altri spunti interessanti, una visione più articolata la potete trovare sfogliando le prime pagine della rivista cliccando su questo utile link.
Cucina Naturale di novembre 2024: Estasi
Il nuovo numero di novembre di Cucina Naturale vi porta alla scoperta del legame tra cibo ed emozioni. Questo mese vi accompagniamo alla scoperta di piatti che sanno emozionare, con sapori forti, confortanti e unici. Parliamo di cibo e anima, esploriamo il legame tra olio e sapori, e approfondiamo il delicato equilibrio tra intestino e salute, un tema fondamentale per il nostro benessere. Le ricette di novembre accendono i sensi e scaldano il cuore: è tempo di lasciarsi avvolgere dal calore di vellutate e zuppe, di abbinamenti speciali con lo zafferano e affrontiamo l’arrivo del freddo con polenta e patate dolci gourmet. E per i più golosi, ci sono dessert irresistibili, rivisitati in chiave più leggera, con meno grassi e zuccheri. Anche la dieta è comfort: vi proponiamo menu light che non sacrificano il gusto, perfetti per coccolarsi con leggerezza. E tanto altro ancora...
Cucina Naturale è disponibile in edicola (a 3,90 euro) o in abbonamento nella tradizionale versione cartacea, oppure in PDF per una comoda e immediata lettura e archiviazione su supporti digitali.