
Cucina naturale di marzo 2025
Leggerezza e attenzione alla nostra salute con tanto gusto, questo il tema di fondo del nuovo numero di marzo 2025 di Cucina Naturale in cui ritrovare un infinità di buone e sane ricette!
A parte l’indispensabile rubrica iniziale con i consigli della spesa mensili il nostro Chef Giuseppe Capano firma il menu del mese proponendo fibre stellate ovvero una preziosa raccolta di ricette ricche delle benefiche e salutari fibre tra cui una specialissima “Pizza in crosta di quinoa e avena”, un “Risotto con mele e asparagi” e come dolcetto delle “Crostatine al cacao con crema bianca”!
Non perdetevi però anche la ricetta dei “Ravioli di riso agli asparagi con salsa di kefir al limone” della contro copertina e a proposito di asparagi l’articolo su un infinità di idee per cucinarli velocemente all’ultimo minuto.
E nella rubrica abbinamenti tante idee e suggerimenti gustosi per declinare l’ottima quinoa in tante proposte diversificate.
Ma lo Chef supervisiona tutto il resto degli articoli di cucina e pone la sua firma di garanzia sulla piena riuscita e reale bontà, un impegno costante che caratterizza la qualità di questa splendida rivista!!!
Per il resto vi rimandiamo alla breve presentazione ufficiale e soprattutto al link per sfogliare le prime pagine di Cucina Naturale.
Cucina Naturale di marzo 2025: Leggero
Marzo porta con sé il risveglio della natura e il desiderio di leggerezza. Il nuovo numero di Cucina Naturale propone consigli detox per affrontare al meglio il cambio di stagione: parliamo di aperitivo salutare a base di erbe amare, di alimenti fermentati, ottimi alleati per rinforzare il microbiota. Un approfondimento speciale è dedicato ai latticini, con una mini guida utile per sceglierli con maggiore consapevolezza. Le ricette di questo mese sono all’insegna del verde e della leggerezza, senza rinunciare al gusto: tante proposte creative, ricche di fibre e nutrienti preziosi. Ma anche piatti originali con protagonisti il sedano e il sedano rapa, idee sfiziose per utilizzare la pasta fillo in modo leggero e saporito, oltre a ricette sazianti e bilanciate anche con poche calorie. Nella sezione dedicata ai dolci, spazio alla golosità con dessert allo yogurt, perfetti per unire gusto e leggerezza. Immancabile l’appuntamento con la dietista Barbara Asprea, che questo mese propone menu vegetariani e light, dedicati alle specifiche esigenze nutrizionali delle donne. Anche il benessere fisico trova spazio grazie ai consigli di Federica Constantini su come combattere la sensazione di gambe pesanti. Tante idee, approfondimenti e ispirazioni per accogliere la primavera con energia e leggerezza. Buona lettura!
Cucina Naturale è disponibile in edicola (a 3,90 euro) o in abbonamento nella tradizionale versione cartacea, oppure in PDF per una comoda e immediata lettura e archiviazione su supporti digitali.